Vi diamo alcuni consigli che siamo certi torneranno utili quando dovrete posare in lingerie.
- Attenzione alla cura del corpo: no ai segni sulla pelle!
Nelle ore precedenti al servizio fotografico è preferibile evitare di indossare abiti troppo stretti che lasceranno antiestetici segni sulla pelle una volta che sarete sul set. E’ vero che esiste il fotoritocco ma lavorare su questi particolari per molti risulta “inutile” e controproducente e a farne le spese (in termini di immagine) sarete voi soltanto e solo molto dopo chi ha scattato la foto. - La depilazione va fatta, ma non il giorno delle foto.
Assolutamente da evitare lamette e possibilmente il fai da te. Per una pelle a prova di luci e mega pixel la cura del proprio corpo va affidata a chi ne ha fatto una professione. Solo in questo modo arriverete sul set senza pelle arrossata e stressata. - Olio per il corpo ? Solo se vi viene chiesto dal progetto!
Non pensate che arrivare sul set rosolate nell’olio per il corpo renda felice il fotografo. L’effetto è bello a vedersi ma in fotografia non sempre è gradito. Dipende molto da quello che il progetto prevede ma va comunque sempre messo una volta definiti i dettagli e poco prima di salire sul set. Questo perchè si potrebbe presentare la necessità di provare, ad esempio, dei capi di lingerie che verrebbero inevitabilmente macchiati o più probabilmente perchè il fotografo troverà difficoltà a gestirne i riflessi in fotografia ed il risultato sarà pessimo. - La lingerie vi sembra troppo audace ? Esistono dei “trucchi” leciti.
In molti casi viene in aiuto il tanto “temuto” intimo color carne che mai, come in un set, può togliervi dall’imbarazzo se riuscirete ad indossarlo sotto slip e reggiseno senza farlo uscire allo scoperto. Esistono in commercio anche versioni adesive che limitano la presenza di elastici. Per il seno può essere sufficiente indossare anche dei semplici copricapezzoli facilmente reperibili nei negozi di intimo.
Discorso simile vale anche per i reggiseni adesivi in silicone che aiutano anche a sollevare oltre che contenere e nascondere. Evitate reggiseni con elastici e spalline in silicone. - Il fotografo non vuole sentirne di “trucchi leciti” ? Conoscete meglio il soggetto.
Se state per posare per un fotografo preceduto dalle sue referenze, le possibilità che sia interessato al risultato più che al vostro corpo, sono altissime, diversamente cercate di capire per quale motivo il fotografo vi vuole assolutamente vedere per come siete al naturale. - Non avete problemi a posare in intimo ? Il fotografo vi ringrazierà.
Se mostrarvi in lingerie non vi fa sentire particolarmente in imbarazzo, il fotografo avrà vita facile e ne beneficerete voi stesse per prime.