Tips and tricks #1: ABITI

Vi diamo alcuni consigli che siamo certi torneranno utili quando dovrete scegliere un abito per un servizio fotografico ma ancora di  più, per quando dovrete indossarlo!

  • Se l’abito è trasparente o di pizzo: attenzione alla lingerie! Nel caso in cui la lingerie sia un elemento caratterizzante dell’outfit, dovrà essere curata e scelta con cura dei particolari. Ripiegare su una coulotte pensando di sentirsi “protette” da sguardi e critiche non è mai la scelta giusta, soprattutto se la coulotte va a neutralizzare l’effetto scenico dell’abito.
  • Se l’abito ha uno spacco importante: gambe in bella mostra e curate! Nell’indossare un abito con spacco, dovrete prestare attenzione alla cura delle vostre gambe e, non ultimo, alla scelta della giusta scarpa. Pensare di scegliere un abito con spacco per poi tenerlo chiuso con pose e gestualità è quanto di più inutile si possa realizzare. Se lo spacco infine supera l’attaccatura delle anche, l’effetto Belen, è garantito ma a
  • Se l’abito ha una scollatura profonda: attenzione alle fuoriuscite di seno! Corre la “leggenda” che solo una ragazza con poco seno riesce ad essere non “volgare” con una scollatura profonda. Siamo dell’opinione che non conta la coppa del seno ma l’atteggiamento difronte all’abito che si sta indossando a fare la differenza. Sia che abbiate poco o tanto seno, le scollature vertiginose vanno sapute gestire e se vi può rassicurare, usiamo siliconi adesivi per fermare la vestibilità.
  • Se l’abito ha uno spacco che mette in mostra l’inguine: lo slip c’è o non c’è ? Questo dubbio, sempre legittimo, non verrà mai svelato da nessun fotografo e da nessuna modella. L’unica certezza è che sotto ad un abito con uno spacco simile, non andranno mai indossati slip fantasiosi, per tutto il resto sta alla creatività del fotografo e alla bravura della modella lasciare intuire il messaggio che si vuole far passare.
Instagram